Ken il Guerriero in Poco Più di 8 Minuti - Una Sintesi Che è Uno Spasso

Il cartone animato Ken il Guerriero ha fatto sognare generazioni di fans sparsi un po' in tutto il mondo. E chissà quante volte gli amanti di questo cartoon si sono immedesimati con la fantasia in Kenshiro il mitico campione della Divina Scuola di Hokuto; a metà degli anni 80 il cartone animato è stato trasmetto in Italia in varie emittenti locali divenendo un vero è proprio cult nel giro di pochissimo tempo.

Grazie alla fervida fantasia dei due autori giapponesi Tetsuo Hara e Buronson, Ken il Guerriero nasce inizialmente come manga (fumetto) nei primissimi anni 80. Il fumetto, come il cartone animato del resto, è famoso per i numerosi elementi narrativi che fanno parte della cultura del sol levante quali: l'olocausto nucleare che (in questo caso) ha sconvolto il pianeta, le arti marziali, il forte senso dell'onore, il concetto di amicizia e il senso della sofferenza e il sacrificio.

Di grande importanza per i due autori nel ricreare le atmosfere ed i backgrounds sono stati i film di fantascienza della trilogia di Mad Max. Ecco in questo video il tutto è rivisto in chiave ironica e decisamente velocizzata visto che si riassume la prima serie che composta da ben 109 episodi. Molto divertente quindi la "versione" che ne esce e che sicuramente farà sorridere un po' anche i fan più intransigenti dell'uomo dalle stette stelle.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!