Jeeg robot - Sigla iniziale

Questa é la video sigla di Jeeg robot d'acciaio, anime tratto dall'omonimo manga Giapponese creato dal famosissimo fumettista Go Nagai nell aprile del 1975. Data la particolarità del robot e delle vicende che lo accompagnano Jeeg é uno dei robot più amati e seguiti della storia. Arriva nelle reti private Italiane nel 1979 riproposto negli anni seguenti fino al 2000.

Il cartone racconta la storia di un ragazzo Hiroshi che da bambino ebbe un incidente in un laboratorio, dove lavorava il padre scienziato, lo stesso all'epoca scoprì una campana di bronzo che permetteva di risvegliare il popolo Yamatai civiltà antica malvagia incline alla guerra. In seguito all'incidente Hiroshi si trasforma in un cyborg assorbendo i poteri della campana di bronzo, restandone però all'oscuro fino al momento della morte del padre che durante un escursione viene aggredito dai soldati Yamatai che nel frattempo si erano svegliati.

In punto di morte lo scienziato Shiba padre di Hiroshi gli svela il segreto e gli consegna un ciondolo e un paio di guanti speciali che permetteranno al ragazzo di trasformarsi nella testa del robot Jeeg, racconterà alla sua assistente Miwa di aver creato i componenti necessari per formare il mitico robot Jeeg e di accompagnare suo figlio nelle battaglie che dovrà affrontare. I due giovani dopo la morte dello scienziato uniranno i loro sforzi e le loro abilità contro le forze malvage del popolo Yamatai.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube TheCrystal81. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!