Il Grande Mazinga - Sigla (1979)

Questa é la video-sigla del serie televisiva anime Il Grande Mazinga, personaggio di fantasia creato da Go Nagai tratto dal manga omonimo del 1974.Cartone animato trasmesso in Italia nel 1979 dopo il grande successo del suo gemello più vecchio Mazinga Z.

Il Grande Mazinga é un robot con armi eccezionali costruito per difendere la terra da un antico popolo i Mikenes, che a causa di cataclismi ambientali si era rifugiato sotto terra sopravvivendo grazie ad un sole costruito artificiosamente, a causa della precarietà della loro salute scelsero di fondere i propri corpi con parti meccaniche trasformandosi in veri e propri cyborg.

La serie ha inizio nell'ultima puntata di Mazinga Z dove il Grande Mazinga va in soccorso del semidistrutto collega aiutandolo a sconfiggere i malvagi Mikenes che stavano per annientarlo, la particolarità di questo robot consiste nella sua modernizzata corazza e nelle sue armi più potenti rispetto al precedente modello.

Il Grande Mazinga é un robot pilotato da Tetsuya un ragazzo problematico con un pessimo carattere ma da doti fisiche eccezionali e con un coraggio unico nel suo genere, spesso é accompagnato nelle sue avventure da altri due piloti di robot una donna di nome Juno che a sua volta pilota una macchina dalle sembianze femminili, e da Koji un bullo dal cuore d'oro con un robot dalle sembianze sgangherate, i due spesso saranno i primi ad iniziare le battaglie con scarsi risultati, per poi essere salvati da Tetsuya.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SexyBoy5196. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!