Il Debutto di Creamy - La Nascita di una Stella

Il debutto ufficiale di Creamy è stato fatto in grande stile, ma il vero debutto, ovvero il momento in cui nasce la star, avviene nel secondo episodio della serie, momento in cui la ragazza viene trascinata su un palco, per mano di un manager che la incontra inavvertitamente per strada, Jingle Pentagramma. L'uomo, avendo perso la sua cantante a causa di un imbottigliamento del traffico, è costretto a rimediare facendo esibire qualcun'altra, e il caso vuole che s'imbatta proprio in lei, Creamy, la protagonista del cartone animato "L'incantevole Creamy".

In realtà, la serie televisiva nasce con una bimba di 8 anni, Yu, che riceve poteri magici da un Folletto, senza sapere inizialmente come usarli o come li userà. Da una serie di casualità, finirà per fare la cantante e diventerà anche oltremodo famosa, visto che attraverso questi poteri può trasformarsi in una ragazza molto più grande, con qualità che superano quelle umane, grazie alla bacchetta magica ricevuta che le permette di fare qualsiasi cosa.

Creamy Mami ("L'incantevole Creamy" in Italia) è un prodotto giapponese uscito sugli schermi televisivi nel 1983 ed approdato in Italia nel 1985, dove venne trasmesso dalla rete Fininvest (ora Mediaset), e più precisamente su Italia 1. Un cartone animato simbolo di quegli anni, infatti non c'è nessuno che non lo conosca, e che non lo abbia amato, tra i ragazzini di quell'epoca, ora diventati adulti ma che lo ricordano tuttora con la stessa magia di allora.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!