I più spettacolari combattimenti di Kenshiro

Questo filmato raccoglie i combattimenti più emblematici e spettacolari dell'anime Ken il Guerriero, cartone animato ispirato dall'omonimo manga giapponese scritto nel 1983 dallo sceneggiatore Yoshiyuki Okamura, sbarcato in Italia nel 1986 sulle reti locali ebbe un successo incredibile che spinse i produttori a produrre ben 109 episodi per la prima serie e 47 la seconda.

Il cartone è ambientato in una terra post guerra nucleare verso la fine del 900, nella quale scarseggiano viveri e acqua e dove i delinquenti e i più forti seminano terrore e morte negli abitanti delle città dove sono rimasti gli ultimi sopravvissuti. In questo scenario dove le armi non sono più il mezzo principe per difendersi dominano incontrastati i maestri delle maggiori scuole di arti marziali, tra questi c'è il nostro protagonista Kenshiro erede della divina scuola di Hokuto una delle più antiche e forti scuole della terra.

Inizialmente Kenshiro gira per le città con la sua adorata Julia promessa sposa del protagonista, ma la rivalità e la gelosia di uno dei suoi migliori amici Shin maestro della scuola di Nanto spezza il loro sogno rapendo Julia e lasciando Ken in fin di vita, da qui in poi inizia il lungo e tortuoso cammino del protagonista che tra spettacolari combattimenti e incontri inaspettati libererà villaggio dopo villaggio gli abitanti dalla tirannia dei maestri più spietati portando definitivamente la pace sul pianeta.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Krimeros. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!