I Nostri Eroi Alla Riscossa - Cartoni Animati Contro la Droga

C'è stato un tempo in cui i cartoni animati trasmettevano buoni messaggi ai bambini, questo è uno di quei cartoni un messaggio semplice e chiaro contro la droga per insegnare ai bambini a dire no, numerosi eroi dei cartoni animati anni 80 partecipano a questo importante messaggio.

I Personaggi presenti nel filmato sono i seguenti:

  • Alf dal cartone Alf, Alvin, Simon e Theodor da Alvin and the Chipmuns, Qui, Quo e Qua da Duck Tales, Winnie the Pooh e Tigro da Le nuove avventure di Winnie the Pooh, Baby Kermit, Baby Piggy e Baby Gonzo da Muppet Babies, Grande Puffo, Quattrocchi e Forzuto da I Puffi, Michelangelo da Tartarughe Ninja alla riscossa, Garfield da Garfield e i suoi amici, Bugs Bunny e Duffy Duck da Looney Toones

Il cartone racconta la storia di Michael un adolescente che ha da qualche tempo iniziato a fumare la marijuana, il desidero di comprarla lo porta a rubare il salvadanaio della sua sorellina Corey che è preoccupata per lui. I giocattoli personaggi di cartoni di Corey accorgendosi della strada che il ragazzo sta prendendo decidono di aiutarlo.

Un viaggio nel cervello di un ragazzino che si droga accompagnati dai nostri eroi che ci spiegano gli effetti della droga e come questa trasforma le persone privandole della libertà, i nostri eroi tentano di spiegare a Michael che accettare la droga non è da coraggiosi e l'importanza di saper dire di no.

Importante anche il messaggio finale dove Michael capisce che deve chiedere aiuto per uscirne e parlare coi suoi genitori. Vi ricordate questo cartone? Che ne pensate?

Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!