I Cavalieri dello Zodiaco - Sigla

Questa é la video-sigla Pegasus Fantasy la quarta in ordine cronologico della fortunatissima e seguitissima saga de "I cavalieri dello Zodiaco", anime tratto dal manga omonimo nel 1985, del fumettista Kurumada. Il brano in questione è la rivisitazione in italiano della sigla originale giapponese cantata da Giacinto Livia.

Il cartone animato narra le vicende di cinque adolescenti esperti nella lotta, addestrati sin da piccoli con un unico obbiettivo quello di difendere a qualsiasi costo la vita di una giovane ragazza nella quale si é reincarnata la dea Athena. Pegasus, Sirio, Crystal, Phoenix e Andromeda oltre ad essere maestri delle arti marziali hanno in dotazione delle armature che gli permettono di unire la loro forza a l'energia spirituale delle costellazioni a cui appartengo.

Gli scontri sono ambientati nel Giappone di fine anni novanta del ventesimo secolo, dove Divinità antiche reincarnate in esseri umani si contendono la supremazia assoluta sulla terra, tra scontri epici e dialoghi degni dei più grandi capolavori della letteratura, i cinque eroi con l'aiuto della dea Athena riusciranno a mantenere la pace e la serenità.

Dato l'enorme successo che ebbe la serie vennero messi in commercio moltissimi prodotti di merchandising card, action figures, prodotti per la scuola e videogiochi creando un vero e proprio culto, ancora oggi "I cavalieri dello zodiaco" è uno dei cartoni animati più famosi e più amati di sempre.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Gianky Tatto. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!