I 7 migliori Cosplay di DRAGON BALL

Ecco nel video una classifica che mostra le sette posizioni più alte dei migliori impersonificatori dei personaggi dell'Anime "Dragon Ball", dove i dettagli sono fondamentali per ottenere un buon posto. Il fenomeno Cosplay nasce in Giappone, dove un gruppo di ragazzi e ragazze cominciò a crearsi abiti e trucchi uguali ai loro beniamini. Il tutto cominciò a diffondersi fino ad arrivare in Italia, dove ogni anno in occasione delle fiere del fumetto (ad esempio al Lucca Comics e all'Etna Comics a Catania) gruppi numerosi di giovani, giovanissimi e non più giovani si presentano nelle versti dei personaggi scelti. I più gettonati sono senza ombra di dubbio quelli dei Manga e degli Anime, ma non mancano personaggi di film e telefilm, band musicali, super eroi e video games. In Giappone è così diffuso che ogni Domenica a Tokio gruppi di cosplay si riuniscono dando vita a vere e proprie gare.
Per alcuni la scelta e la creazione dei costumi avviene nella ricerca del dettaglio, con la massima cura maniacale del trucco, dell'espressività, delle movenze e della performance che accompagna il tutto.
In questo caso i personaggi di Dragon Ball sono veramente ben riprodotti, nulla in quei costumi è stato scelto per caso. Stiamo parlando di un anime molto seguito a livello mondiale con repliche su repliche dato l'alto numero di ascolti nonostante le numerose censure, e il manga è arrivato a vendere ben 230 milioni di copie in tutto il mondo.
Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!