Hyo impartisce una lezione di vita a Kaioh

Gli anni 80 sono stati senza alcun dubbio i più floridi dal punto di vista della creazione di anime di qualità, tra questi uno su tutti ha riscosso un enorme successo.

Creato nel 1983 Ken il guerriero è l'anime per eccellenza degli anni 80 ancora oggi migliaia di fans continuano a seguire e rivedere le puntate delle due stagioni mandate in onda in tutto il mondo agli inizi degli anni 90, un seguito del genere riuscirà a superarlo solo Dragon Ball altro cartone animato di creazione Nipponica.

Ken il guerriero è ambientato in una terra post apocalittica devastata da una guerra nucleare che ha spazzato via tutti i beni di prima necessità e il fulcro stesso del convivere in pace di una società organizzata, in questo clima surreale criminali senza scrupoli mietono terrore e vittime lungo la loro strada contrastati raramente con scarsi risultati.

Ken un giovane maestro di arti marziali successore della divina scuola di Hokuto lungo il suo cammino per ritrovare la sua amata cerca con eccellenti risultati di salvare quanti più villaggi è possibile infastidito da questa continua crudeltà, talvolta portata avanti da maestri di altre scuole di arti marziali.

Nel video viene mostrata una particolare scena dove Hyo fratello maggiore di Ken impartisce una lezione di vita a Kaioh fratellastro malvagio, che voleva impedire una fuga dall'isola del demonio di una famiglia ormai stanca di vivere su quell'isola malvagia, mentre Kaioh tenta di fermare la fuga con la violenza Hyo invita il fratellastro a riflettere che con molto probabilità la famiglia sarebbe morta ugualmente in mare e che in generale talvolta la clemenza è un segno di forza. 

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Gabriele Ruffoli. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!