Holly E Benji - 2x18 - Calcio Acrobatico

Ecco la puntata 2x18 il cui titolo è "Calcio Acrobatico" del fantastico cartone animato che ha fatto innamorare del calcio migliaia di ragazzini: Holly e Benji. Nell'incontro degli ottavi di finale di Campionato fra la New Team (campioni in carica) e la Hot Dog, Bruce Harper impedisce ai gemelli Derrick di usare la loro tecnica acrobatica, ma i formidabili fratelli rimontano il 2-0 con la nuova tecnica della catapulta infernale!

Intanto Mark Lenders decide di tornare in squadra, anche se il Mister lo ha allontanato definitivamente dalla Toho.. Molti ragazzi, nati negli anni '90, rimpiangono molto un cartone del genere. Non ce ne sono mai stati altri relativi al gioco del calcio come Holly e Benji, se non "La Squadra del Cuore" o "Inazuma Eleven" che però vengono considerati molto inferiori rispetto al mitico "Capitan Tsubasa", manga giapponese dal quale è tratto il cartone animato di Holly e Benji;

possiamo concludere dicendo che è stata sicuramente una delle serie animate più amate da tutti i giovani appassionati di questo bellissimo e unico sport, che ha saputo catturare il cuore di milioni e milioni di tifosi. Nella versione italiana del cartone animato, andato in onda per la prima volta nel nostro paese nel luglio del 1986, la sigla è cantata da Cristina D'Avena e si chiama "Che campioni Holly e Benji!" 

Autore Pisi95
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!