Hello Spank - Sigla Completa

Sono passati 33 anni da quando in Italia venne trasmessa la prima puntata del cartone giapponese "Hello Spank". Il cartone, grazie al buffo cane, riscosse un grande successo in tutto il Mondo, infatti in poco tempo venne trasmesso in diversi Paesi del Pianeta.

In Italia, a differenza della versione giapponese, gli animali protagonisti, sia il protagonista Spank che gli altri, non parlavano ma emettevano i loro versi, ossia abbaiavano o miagolavano. In questo video potrete ascoltare la sigla originale della versione italiana, il brano è cantato da Aiko e Company ed è stato scritto da Luigi Albertelli ed il maestro Vince Tempera. C'è un particolare che riguarda il cartone, infatti nel 1994 la sigla appena nominata venne sostituita da un'altra cantata da Cristina D'Avena, con il seguente titolo: "Spank, tenero rubacuori". Ma questa versione durò pochi anni, infatti già a partire dal 2002 venne ripristinata la sigla originale italiana.

L'anime narra la storia di Aika Morimura che si stabilisce nella casa di mare dello zio, dato che la madre lavora a Parigi come stilista di moda e il padre è scomparso in mare.

Un giorno la sua cagnolina Puppy muore in un incidentre strdale e il vecchio Jem vedendo la ragazzina addolorata le affida Spank un cane bianco, buffo e burlone e tanto impacciato. Dapprima Aika non vuol saperne di occuparsi del nuovo cane dato il recente dolore per la perdita di Puppy, ma Spank con la sua simpatia e allegria riuscirà a conquistare il cuore della sua padroncina.

Autore Soloanime
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!