Grisù il draghetto - Primo episodio

Ecco il primo simpatico episodio di Grisù il piccolo draghetto verde che da grande vuole diventare un pompiere con sommo dispiacere del suo papà, un grosso drago fumante intransigente fino all'osso. Questo bel cartone animato nasce negli anni 70 da un'idea a quattro mani dei fratelli Pagot (Nino e Antonio) padri del celebre pulcino Calimero.

Gli episodi del simpatico draghetto sono in tutto una cinquantina andati in onda nella seconda metà degli anni 70; la vicenda si snoda sul tormentone di Grisù che vuole diventare un pompiere che spegne gli incendi invece di essere un drago che spuata fuoco ovunque come vorrebbe il suo grosso papà.

Grisù Draconis ha una personalità moderna, sofisticata e decisamente ambientalista, odia il fuoco e nelle varie puntante svolge diverse mansioni come per esempio l'astronauta, la spia, l'archeologo e molti altri lavori su intercessione di Sir Cedric McDragon. Il primo episodio mostra subito i comprimari della serie che, oltre al padre Fumè Draconis, presenta i nobili coniugi McDragon proprietari della vasta tenuta dov'è situata la grotta dei due draghi.

Tra le varie curiosità, il nome del draghetto è quello del gas combustibile e inodore che può scaturire dalla terra e in profondità nel sottosuolo. L'idea del cartone animato di Grisù inizialmente fu pensata per gli spot della caramella mentafredda Caremoli inserita nel ben noto programma che era Carosello.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube TeruChanLand. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!