Gli Unicorni Magici di Centopia - "Mia and Me"

"Mia and me" è una magica serie televisiva di origine internazionale, ed è un esempio di come la magia unisca diversi paesi con diverse culture e tradizioni. In questa produzione, che è nata nel 2011, fa parte anche l'Italia, attraverso Rai Fiction.

Centopia, il fatato regno a cui una ragazzina di nome Mia riesce ad accedere, grazie ad un portale magico che si apre con un braccialetto ed un vecchio libro, altrettanto magici, è un luogo fatto di meraviglie dove vivono tutte la creature che popolano la nostra fantasia, Elfi ed Unicorni, ognuno dei quali ha un particolare potere e magiche abilità che li contraddistinguono. Insieme a loro, tante altre creature magiche come i Draghi.

Mia in realtà è una ragazzina normale, ma quando riesce a teletrasportarsi in questo mondo prende le sembianze di un Elfo, e riesce a parlare il linguaggio degli Unicorni. Il tema della serie si incentra sull'alicorno di queste creature, per le loro note qualità magiche e curative, che in questo caso vengono mirate da una regina cattiva che vuole usufruirne per restare giovane per sempre.

Questa serie televisiva ha vinto numerosi premi, come miglior cartone animato per bambini, però in effetti lo guardano anche i grandi, dato che non solo è ben fatto, sia nella grafica che nella storia, ma è anche una porta che permette agli adulti di rivivere quei magici sogni che hanno fatto parte della loro infanzia.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!