Gigì Vs Yu/Creamy - Versione originale sottotitolata

Una delle varie stranezze ma che sono delle vere chicche, che furono prodotte in Giappone per riunire in carinissimi short movie animati le maghette degli anni '80. In questo caso, abbiamo Gigì e Yu, che si sfidano a colpi di bacchetta magica.

Yu, in questo short movie, è reduce da "Il lungo addio", l'ultimo OAV realizzato per dire definitivamente addio a Creamy, che è stato pubblicato anche in Italia, mentre l'OAV da cui proviene Gigì è inedito, dato che in Italia è stata doppiata soltanto la serie televisiva (ne erano due: "Il magico mondo di Gigì" e "Tanto tempo fa... Gigì"). Anche questo short movie è inedito in Italia, infatti non è stato doppiato, si trova con la lingua originale giapponese, con sottotitoli in Inglese o Francese. Qui abbiamo i sottotitoli in Francese.

Per chi non lo rammentasse, Gigì era una bambina fatata che, scesa sulla Terra dal suo mondo, Fairyland, aveva il compito di restituire i sogni agli Esseri Umani. Nel suo regno era una principessa, mentre sulla Terra aveva le sembianze di una bambina di 12 anni. Creamy, invece, senz'altro la più conosciuta, era la versione da adolescente di Yu, una bambina di 8 anni che ebbe la fortuna di ricevere per un anno dei poteri magici, che le consentivano di trasformarsi ed usare la magia.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!