Gigi la trottola - Sigla iniziale

Questa è la sigla di Gigi la trottola anime giapponese creato dal fumettista Noburu Rokuda nel 1981. Il cartone arrivò in Italia nel 1983 sulle reti private locali riscuotendo un discreto successo, come ogni anime anche Gigi la trottola fu censurato in alcune scene visto l'indole che spesso sfocia nell'hard degli anime, ovviamente in Italia era vietato mostrare parti del corpo senza veli delle donne nei cartoni animati.

Il cartone animato racconta la storia di Gigi (kappei sakamoto nella versione originale) giovane liceale che eccelle in qualsiasi sport che pratica, unico piccolo difetto e che Gigi non supera il metro di altezza e questo lo rende spesso meta di scherno e razzismo da parte dei suoi compagni di scuola, il giovane Gigi però grazie alle sue doti atletiche e al suo grande carisma presto diventa una vera e propria star del liceo.

Oltre allo sport il protagonista è un vero appassionato di donne e mutandine che grazie alla sua altezza riesce ad intravedere sotto la divisa scolastica risultando quindi anche uno dei playboy più in gamba, fin quando incontra Akane giovane compagna di scuola di cui Gigi si innamora perdutamente ma che spesso viene contrastato dal suo insolito rivale d'amore il cane di Akane che solo Gigi riesce a sentire parlare.

Questo cartone è indiscutibilmente una delle icone della storia degli anime anni 80 che hanno avuto un successo planetario tra la metà degli anni 70 fino ad oggi. La sigla è cantata dai cavalieri del re uno dei migliori gruppi di musica per cartoni di sempre.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Luca Scotto d. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!