Getter Robot - sigla completa

Questa è la sigla del cartone animato giapponese Getter Robot anime prodotto nel 1972 dal grande maestro Go Nagai disegnatore e fumettista anche di Mazinga e Goldrake, il cartone fu trasmesso in Italia agli inizi degli anni 80 sulle reti private riscuotendo un discreto successo nei bambini dell'epoca.

Il cartone è ambientato in un Giappone di fine 900 dove gli abitanti della terra si trovano in competizione con alcune popolazioni antiche dai poteri straordinari che sono rimaste ibernate per milioni di anni. Il professor Saotome, grande scienziato dell'epoca venuto a conoscenza di questa grave minaccia, decide di mettere a disposizione le sue macchine da guerra che sfruttano l'energia Getter fonte inesauribile di cui lo scienziato conduceva studia da molti anni.

Grazie a questa fonte potentissima e inesauribile di energia il professor Saotome costruisce tre macchine speciali che insieme formano il potentissimo Robot Getter, ultimo passo è quello di trovare tre giovani dal grande coraggio che possano guidare con abilità le tre macchine.

Vengono scelti Ryo Nagare ragazzo dalle grandi doti fisiche e maestro di arti marziali a lui viene affidata la Getter Eagle sarà lui il protagonista e il leader del gruppo, Hayato Jin alpinista e grande calciatore il più serio e freddo del gruppo e lui che spesso con la sua calma a togliere dai quai il gruppo a lui verrà assegnata la Get Machine Jaguar, infine Musashi Tomoe e il più basso e grosso del gruppo maestro di judo a cui viene affidata la Get Machine Bear.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube TheCrystal81. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!