Georgie: Sigla completa

Video della sigla completa del cartone animato "Georgie".

"Georgie" è un anime basato sul manga di Yumiko Igarashi (pubblicato dal 1982 al 1984), prodotto dallo studio Tokyo Movie Shinsha e trasmesso per la prima volta in Italia nel 1984 su canale fininvest Italia Uno.

La storia si svolge tra Australia ed Inghilterra negli anni delle deportazioni inglesi verso la propria colonia (intorno alla metà del XIX secolo). Tutto inizia quando un agricoltore trova una donna inglese (fuggita con molta probabilità dal campo di prigionia) in fin di vita che gli affida la figlia ancora in fasce. Il signor Butman (questo il nome dell'agricoltore) prende la bimba e la cresce come sua figlia, assieme ai suoi figli naturali Abel e Arthur. I ragazzi conoscono la verità e, crescendo, si innamorano della bellissima Georgie, ignara della verità, cosa che preoccupa molto la madre adottiva. Nell'anime il padre morirà per salvare la piccola Georgie e lascerà da sola Mary, la moglie; questo episodio accentuerà il rancore verso la ragazzina. La storia diviene complicata e va avanti tra colpi di scena, innamoramenti vari, confessioni agghiaccianti, viaggi in Inghilterra.
In Italia il cartone è stato ampiamente censurato, tanto da stravolgere la storia ed il finale, ben diverso da quello del manga originale.
Un cartone che ha riscosso un grande successo in Italia tanto che la Star Comics ha deciso nel 1994 a pubblicarlo in Italia naturalmente nella versione integrale.
Autore Petralavica
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!