Gackeen magnetico robot - Sigla italiana

Questa è la video sigla di Gackeen il robot magnetico, serie tv animata creata nel 1979 dalla casa produttrice Giapponese Toei Aanimation, arrivò in Italia nel 1980 e fu trasmesso in alcune reti locali, per un totale di 26 episodi che ebbero un discreto successo.

Questo anime è ambientato in due periodi storici differenti, inizialmente racconta la storia di un invasione aliena gli Azariti che nel paleolitico cercano di conquistare senza successo la terra in quel tempo dominata dai dinosauri, riescono comunque a salvarsi e a rifugiarsi nelle viscere della terra, dove attenderanno per circa 200.000 anni prima di riprovarci.

Arrivati ai giorni nostri gli Azariti sviluppano una tecnologia che gli permette di creare robot ibridi potentissimi, che permettono agli alieni di creare distruzione e panico nella popolazione giapponese, un famoso scenziato convoca Takeru un giovane campione di karate con un particolare potere, egli infatti può sfruttare il potere del magnetismo per trasformarsi in un robot, lo stesso potere lo ha Mai figlia dello scienziato e insieme i due giovani eroi si addestrano per trasformarsi nel mitico robot Gackeen.

Dopo un duro allenamento Takeru e Mai riescono a trasformarsi e a creare insieme Gackeen, robot dai poteri straordinari in grado di respingere con molta facilità gli attacchi feroci dai robot mandati dagli alieni riportando la pace e la serenità sulla terra. Questo cartone animato ebbe un discreto successo segnando la memoria dei bambini degli anni 80 che ricordano con piacere le avventure di questo mitico robot.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Il Regno Degli Anni 80. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!