"Freeway" dei Bee Hive - Kiss me Licia

Uno dei brani cantati dai Bee Hive, o più precisamente da Mirko, l'amatissima star bicolore che nel cartone animato "Kiss me Licia" faceva impazzire tutte le ragazzine. Tutte, tranne una, che in effetti non era molto propensa a seguire il rock, soprattutto perché il padre, legatissimo alla musica tradizionale giapponese, non le aveva mai dato modo.

Poi, per caso, come dice anche la sigla cantata da Cristina D'Avena, questa ragazza che si chiama Licia incontra il piccolo Andrea insieme al suo gatto. La coincidenza vuole, che questo bimbo sia il fratellino di Mirko, entrambi rimasti orfani dopo varie vicissitudini del passato.

Dunque questo Mirko non era tutto donne e rock and roll, ma al contrario era legato ad importanti valori come la famiglia e il sacrificio, pertanto il passo è breve affinché Licia s'innamori di lui. Bello, famoso, gentile e onesto, cosa desiderare di più?

Questo cartone animato anni '80 presentava numerose canzoni cantate da Mirko dei Bee Hive, alcune melodiche ed altre piuttosto sostenute, ma quando inizia la storia d'amore con Licia si vede che, ogni pezzo cantato da lui, viene dedicato immancabilmente a lei e alla loro storia. Anche questa, "Freeway", sebbene il testo non sia stato scritto espressamente per la ragazza, ha come perché la loro relazione, che al termine della serie si conclude con l'annuncio di un bel matrimonio, dopo il ritorno della band dall'America per promuovere la loro musica.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!