Fiocchi di cotone per Jeanie - Sigla completa

Questa è la video recensione del cartone animato Fiocchi di cotone per Jeanie anime prodotto dalla Nippon Animation nel 1992, arrivò in Italia nel 1994 trasmesso sulla rete nazionale Italia uno con 52 episodi, riscosse un discreto successo per il suo messaggio contro il razzismo in un epoca dove purtroppo esistevano ancora un bel pò di problemi a riguardo.

Il cartone racconta la storia di tre giovani amici Jeanie ragazza dai capelli biondi da sempre appassionata di medicina poichè altruista e incline ad aiutare chiunque, Bill ragazzo nero che ha come passione il Banjo e Stephen il simpatico suonatore di armonica, il cartone è ambientato in un America di fine ottocento dove il razzismo e il maschilismo dominano incontrastati creando non poche problematiche ai protagonisti.

Jeanie in seguito alla morte della madre subisce le angherie della matrigna che la tratta male e non la rispetta causa che la spinge ad iscriversi in un collegio dove studia come infermiera essendo lei da sempre un grandissima altruista, dopo gli anni di collegio comincia a lavorare come infermiere presso un medico molto severo che la tratta male e non la rispetta, ulteriore motivazione che spingerà la protagonista a studiare medicina diventando a tutti gli effetti una dottoressa.

Il cartone oltre ad essere disegnato abbastanza bene e ricco di morali e incitamenti a non mollare mai nella vita anche se nel mondo esistono cattiveria e violenza, infatti la forza di volontà e il coraggio d'animo spingono la protagonista a realizzare tutti i suoi sogni.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube AlexPezzali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!