Evelyn e la magia di un sogno d'amore - Canzone di fata

Il video proposto ha come titolo "Canzone di fata", che è una musica di sottofondo dell'anime "Evelyn e la magia di un sogno d'amore", musica  che si ascolta all'interno di molte puntate dell'anime a volte con  sottofondo strumentale a volte invece cantata. 

La serie è formata da 48 episodi a cui si deve aggiungere un Oav. L'anime appartiene al genere della commedia anche se il cartone verte ad avere come protagonista una maghetta di nome Evelyn. In quegli anni Ottanta non ebbe lo stesso successo degli altri anime come "L'incantevole Creamy", "Sandy dai mille colori".

L'anime fu trasmesso in Italia il 9 Settembre 1985 ma successivamente fino ad oggi non è stato più ritrasmesso in tv. Questo video riporta una delle più belle canzoni dell'anime. Questa canzone è un brano inedito, l'unica tradotta in italiano e cantata dalla bravissima Cristina D'Avena. La melodia della canzone è molto dolce, nostalgica e triste ma nello stesso tempo molto bella e commovente.

Il testo della canzone inizia con una partenza da parte di una donna che lascerà la baia dove abita da tempo con la persona amata, partirà all'alba con lo scopo di viaggiare e scoprire nuovi paesi. La donna prima di andare via vuole donare il suo sorriso bellissimo alla persona amata in modo che il suo cuore sarà sempre nel cuore dell'amato ovunque si troverà. 

Una canzone piena di dolcezza e tenerezza per l'addio fra due persone innamorate. In realtà le due persone innamorate sono Evelyn, che con la sua bacchetta magica si trasformerà in una ragazza adulta, e un pianista di cui si innamorerà venendo ricambiata. Tale amore finirà presto perchè la ragazza è frutto di una trasformazione magica ed Evelyn in realtà era solo una bambina di 11 anni.

Autore Soloanime
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!