È un po' magia per Terry e Maggie - Sigla

È un po' magia per Terry e Maggie (titolo originale Miracle Girls), è un majokko manga scritto da Nami Akimoto. Dal manga, è stato creato successivamente un anime di 51 episodi che è arrivato in Italia su Canale 5 nel 1996.

Le protagoniste del manga sono Terry e Maggie (Tomomi e Mikage, sono i veri nomi in versione orginale) sono due sorelle gemelle che frequentano il primo anno nello stesso liceo ma in classi diverse ed hanno personalità completamente opposte: Maggie è molto romantica e tranquilla, mentre la sorella Terry, invece, è vivace, esuberante, in poche parole un vero maschiaccio. Ciò che distingue queste due gemelle è il fatto che posseggono dei poteri paranormali: incrociando il rispettivo dito mignolo l'una con l'altra possono teletrasportarsi a piacimento dove vogliono; inoltre, riescono a comunicare l'una con l'altra telepaticamente.

Terry e Maggie sono consapevoli di avere questi poteri fin da piccole, ma non hanno mai dato loro troppa importanza; li usano quando ne hanno bisogno (ad esempio per arrivare puntuali quando sono in ritardo) e non conoscono nemmeno bene l'entità dei loro stessi poteri. Spesso sono influenzate da eventi atmosferici e dall'ambiente circostante, così capita loro di trovarsi in situazioni piuttosto fuori dall'ordinario. Le due gemelle sono innamorate dei rispettivi compagni di scuola: Yuya Noda (Nelson in italiano) e Hideaki Kurashige (Karver in italiano), che sono gli unici due che conoscono questo loro segreto.

Tra l'anime e il manga ci sono delle differenze. Scopriamo insieme quali:

- Nel manga ci sono delle premesse iniziali fondamentali sia dal punto di vista di Maggie, sia dal punto di vista di Terry.

- L'anime parte con Nelson e Karver che sono già a conoscenza del loro segreto, nel manga no e, c'è tutta una parte dedicata al momento in cui i due fidanzati scoprono i poteri magici delle due gemelle.

- Il teletrasporto non avviene unendo i rispettivi mignoli, ma tenendosi con tutte e due le mani.

- Nella sigla italiana dell'anime è presente l'immagine delle gemelle vestite da sposa: la foto è stata presa dal manga che, a differenza del cartone, termina con il matrimonio di Terry con Nelson e Maggie con Karver.

Autore Maryam12
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube MondoSigleTV. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!