Devilman - Sigla italiana

Questa é la video-sigla di Devilman, fantastica creazione dei cavalieri del ré cantata da Riccardo Zara e dal figlio Jonathan all'epoca poco più di un bambino, in seguito lo stesso Riccardo dichiarò che quella canzone fu scritta in poche ore vista l'urgenza della richiesta.

Devilman è un personaggio di fantasia creato nel 1973 dal famoso fumettista Giapponese GO Nagai. La sua produzione ebbe un notevole successo, in seguito infatti fu adattato per la televisione anche se censurato in alcune scene, perché ritenute troppo violente per il pubblico televisivo dell'epoca.

Il cartone animato racconta la storia di un ragazzo di sedici anni di nome Akira adottato dalla famiglia Makamura in seguito alla scomparsa del padre, il giovane viene informato da un amico che un tempo sulla terra dominavano demoni malvagi e che gli stessi stavano per risvegliarsi dal loro millenario sonno, l'unico modo per fermarli era quello di avere i loro stessi poteri, quindi si fa convincere dall'amico a praticare riti magici per invocare lo spirito di un demone.

La vita di Akira verrà per sempre sconvolta infatti impossessatosi dello spirito del demone Amon, il ragazzo acquisirà poteri straordinari limitando la malvagità grazie al suo spirito nobile e all'amore verso la figlia dei Makamura. Epici saranno gli scontri tra Devilman e i demoni malvagi inviati sulla terra che proietteranno questo cartone animato nella leggenda.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube chira5. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!