Daltanius - Sigla italiana

Questa è la la video sigla italiana del cartone animato giapponese Daltanius, anime prodotto nel 1979 dalla Toei Animation, arrivato in Italia nel 1981 fu trasmesso per i canali privati.

Il cartone è ambientato in un Giappone di fine novecento, devastato dalle continue guerre causate dal popolo degli Akron, la popolazione era ridotta quasi alla miseria e spesso gruppi di ragazzi si organizzavano per sopravvivere rubando tutto quello che possono.

I protagonisti sono un gruppo di ragazzi che nell'interno di rubare qualcosa di utile entrano in un laboratorio segreto dove un vecchio scienziato vive ibernato, involontariamente uno dei potragonisti lo sveglia scatenando l'ira del popolo Akron che sfida i ragazzi con temibili navi spaziali.

Lo scienziato va in aiuto dei ragazzi consegnando le sue due navetta speciali, i giovani mostrano doti incredibili di guidi riuscendo a respingere l'attacco, gli Akron infuriati per la sconfitta manda contro i ragazzi un robot mostruoso sicuri di eliminarli definitivamente.

Lo scienziato, intuendo il pericolo, sfodera la sua arma segreta un robot dalle sembianze di un leone ed avverte i giovani che le navi spaziali unite al leone formano un mitico robot Daltanius. Dopo la trasformazione con enorme facilità i giovani sconfiggono il mostruoso robot riportando la tranquillità temporanea sulla terra, da quel momento in poi Danji, Sanae, Mita, Jiro, Tanosuke, Manabu e Kento collaborano con il Dr Erl per liberare per sempre la terra dalla tirannia dei malvagi Akron.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube TheCrystal81. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!