Cristina D'Avena - Le Piu' Belle Sigle Di Sempre

Cristina D'Avena ha cantato numerose sigle di cartoni animati iniziando negli anni 80 fino ad oggi, abbiamo sentito tante volte la sua voce cantare le sigle dei nostri cartoni preferiti e l'abbiamo vista recitare dando vita al personaggio di Licia nei telefilm ispirati all'anime Kiss me Licia, la sua voce è un immancabile ricordo per i bambini di diverse generazioni. In questo video una piccola raccolta di sue sigle solo alcune tra le tantissime che ha cantato.

Sigle nel video

  1. L'incantevole Creamy: Anno 1985, la sigla della dolce maghetta "parimpampù eccomi qua, parimpapù ma chi lo sa" chi non la ricorda e la canticchia ancora?
  2. Bambino Pinochio: Anno 1982, il cartone era carino anche se aveva una papera al posto del grillo ma, la sigla mi sembra troppo smielata ein diversi punti senza senso ok per "Pino e poi strizza l'occhio, così per intero tu leggerai Pinocchio" ci può anche stare ma, "Ge P e aggiungi un cuore in petto ed ecco il nome vero del papà Geppetto" che significa? Per non parlare di come divide Mangiafuoco e Fatina.
  3. A. E. I. O. U.: Anno 1982, forse non tutti ricorderanno questa canzonede I Puffi, non è certo tra le più famose, una simpatica canzoncina tipo filastrocca graziosa per i bambini piccoli.
  4. Georgie: Anno 1984, tutti ricordiamo la bionda ragazzina australiana e le sua sigla "Georgie che corre felice sui prati".
  5. Occhi di gatto: Anno 1985, una delle mie sigle preferite di Cristina, una musica orecchiabile che si adatta alle tre protagoniste.
  6. Piccola bianca Sibert:  Anno 1987, il cartone francese era carino per spiegare ai bambini l'importanza di proteggere e aiutare gli anmali, la siigla troppo smielata per imiei gusti.
  7. Ciao Ciao: Anno 1982, la prima sigla del contenitore di cartoni di Rete 4, insieme ai suoi conduttori ci teneva compagnia, una sigla che porta tanta nostalgia Ciao Ciao detto in molte lingue per dire che tutti i bimbi sono uguali.
  8. Monciccì: Anno 1982, ricordo bene il pupazzo, quale bambino degli anni 80 non ne ha avuto uno?
  9. Memole dolce Memole: Anno 1986, tutti ricordiamo la piccolissima folletto Memole, un po' capricciosa e pasticciona ma, dal cuore d'oro, la sigla è carina ed orecchiabile.
  10. Lassù nel cielo volerai: Anno 1987, parla di volare sui Pony ma, mai sentita, voi la ricordate?
  11. Nanà Supergirl: Anno 1984, fantastica Nanà mi piacevanole sue avventure, la sigla è molto carina e racconta le avventure di questa ragazza particolare.
  12. Pollon, Pollon combinaguai: Anno 1984, le avventure di Pollon, come dimenticarle? Indimenticabile anche la sigla su questa bambina che vuole diventare una dea.
  13. Pollyanna: Anno 1987
  14. New Five time: Anno 1983, sigla della trasmissione Five Time cantata con Marco Columbro che faceva la voce del pupazzo Five.
  15. Principessa dai capelli blu: Anno 1988
  16. Le avventure della dolce Katy: Anno 1985, "Sui belli e verdi prati felicegioca Katy", vi è mai capitato di capire male queste parole nella sigla?
  17. MapleTown: un nido di simpatia: Anno 1987
  18. David gnomo amico mio: Anno 1986
  19. Kolby e i Suoi Piccoli Amici: Anno 1988
  20. Dolce Candy: Anno 1989, la seconda sigla di Candy realizzata da Mediaset, sdolcinata neanche paragonabile alla storica.

Quale sigla preferite tra queste?

Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!