Corto Pixar - Il Mago "Presto"

Presto è un cortometraggio diretto da Doug Sweetland co-prodotto da Pixar Animations Studios e Walt Disney Pictures nel 2008. Il regista ha inoltre prestato la voce ai 'mugugni' del mago e del suo coniglietto dispettoso. Presentato in anteprima nel Giugno del 2008 al Festival d'Animazione di Annecy e successivamente allegato alla pellicola Wall.e nello stesso anno.

La trama vede l'esibizione del famoso prestigiatore dal nome 'Presto' che ha come attrazione principale il numero del coniglio estratto dal cilindro veramente magico. Purtroppo però il mago si dimentica di dare la carota come premio dell'esibizione precedente e il coniglio (di nome Alec) si vendica di questa imperdonabile mancanza procurando un'infinità di guai durante lo spettacolo. Divertimento assicurato in questo breve ma ben fatto corto che ha reso la Pixar uno degli studi di animazione migliori in assoluto.

La grafica delle locandine (a cura diEllen Moon Lee) che appaiono nel cartone animato sono stile vintage e ricordano gli anni 20 o 30 del 900', tra queste appaiono quella di A Bugs Life e Madagascar. Altra buffa curiosità è che il character design di Presto è somigliante a quello di Skinner in Ratatouille. Lo studio Pixar ha voluto con questo breve cartone fare un omaggio anche a Tom & Jerry e agli animatori Tex Avery e Chuck Jones.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!