Conan, il Ragazzo Del Futuro - Sigla

Prendendo spunto da un vecchio romanzo per ragazzi, negli anni '70, nasceva uno dei migliori cartoni animati di sempre.

Il mitico Conan.

Ovviamente la geniale idea di questo adattamento venne presa in Giappone, indiscusso leader del settore.

Ambientata in uno scenario post apocalittico la storia è incentrata sulle avventure di un ragazzo eccezionale che, rimasto orfano fin dalla nascita, si ritrova a essere cresciuto dal nonno e circondato da soli adulti.

La sua vita, fino a quel momento relativamente tranquilla, cambia radicalmente quando una sua coetanea arriva in modo accidentale sulla sua isola.

Questo incontro trascinerà il nostro eroe in un susseguirsi di eventi adrenalinici in cui dovrà fare ricorso a tutte le sue straordinarie capacità fisiche e mentali per venirne a capo.

Inizialmente solo Conan conoscerà, poi, un simpatico quanto buffo personaggio che, oltre a diventare la sua spalla, sarà per lui come il fratello mai avuto.

Altre figure, sia buone che cattive, andranno a paventarsi durante tutta la trama ma, per il successo di questo cartone, risultano di fondamentale importanza le notevoli scenografie che, a mio parere, rendono questo prodotto un capolavoro assoluto dell'animazione mondiale.

Trasmesso in Italia ad inizio anni '80 riscontrò, fin da subito, grande successo tra adulti e bambini questo anche grazie, forse alla bellissima sigla iniziale.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube MondoSigleTV. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!