Come sono oggi Candy e Terence (dall'autrice del manga)

Dalla stessa disegnatrice del manga di Candy Candy, Yumiko Igarashi che lo pubblicò nel 1975, sono state disegnate nuove immagini di Candy e Terence, da grandi, come tributo a questa mitica serie ma anche come regalo per i fan che, ancora oggi, vanno pazzi per Candy Candy, e vorrebbero tanto rivederla in Tv.

Purtroppo, ciò non è più possibile, dal 1997 ormai, in quanto gli autori del manga e della serie, che sono distinti, non riescono a mettersi d'accordo sui diritti d'autore, o meglio, ognuno vuole completamente i diritti per sé, a discapito dei fan ma anche dei grossi proventi mancati, in questo ultimo ventennio, che di certo non sarebbero stati pochi, se consideriamo anche il merchandising, ovvero il commercio di oggettistica varia che ritrae personaggi e situazioni di una determinata serie animata.

Al passo con i tempi, vediamo in queste immagini una Candy più disinibita nel vestire, ed un Terence palestrato. Senza dubbio il contesto è diverso ma non cambia di certo il rapporto tra loro, né il fatto che resteranno una delle nostre coppie preferite, in tema di cartoni animati. Questa è l'evoluzione che hanno compiuto in circa quarant'anni, fino al 2014 quando furono ridisegnati da Igarashi, ma del resto ogni cosa evolve, anche le persone, quindi non dovrebbe essere differente neanche per i personaggi di fantasia, che tra l'altro sono cresciuti insieme a noi.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!