Cip & Ciop E Il Pulcino

Il nome originale è di origine inglese Chip 'n Dale è un gioco di parole basato sul nome "Chippendale". Tale nome fu dato dietro suggerimento di Bill Tex Henson uno degli artisti della Walt Disney.

Questo video riprende una puntata di "Cip & Ciop" due scoiattoli striati nonché personaggi immaginari dei cartoni animati della Walt Disney. Cip ha il naso nero e una voce molto acuta mentre suo fratello Ciop ha il naso rosso e due denti sporgenti. La mente del duo è Cip che ha sempre idee, mentre il fratello Ciop è uno scoiattolo molto pigro e imbranato. I due scoiattoli abitano all'interno della cavità di un albero nella periferia di Paperopoli ma qualche volta si recano in città nella fattoria di nonna papera.

NeI video i due fratelli vedono delle ghiande e decidono di raccoglierle nello stesso istante. Ciop scambia delle uova di gallina per delle ghiande più grandi, ma ad un tratto una di esse di schiude, il piccolo pulcino appena nato scappa via da Ciop e sarà proprio quest'ultimo a fingersi un pulcino per non insospettire il gallo e la gallina, mentre Cip assiste alla scena ridendo come un matto. Questi due personaggi della Walt Disney sono gli unici che nelle loro storie dialogano solo con gli animali del bosco.

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!