Capitan Planet - Sigla iniziale

Capitan planet è un cartone di stampo ambientalista creato dalla Dic entertainement nel 1992 negli Stati Uniti.

La serie è arrivata in Italia lo stesso anno e fu trasmessa dalle reti nazionali Rai 1 e Rai 2. Composta da 65 episodi suddivisi in tre stagioni riscosse un discreto successo perchè in quegli anni il problema dell'inquinamento era ampiamente trattato e il cartone era totalmente in linea con quelli che erano gli argomenti più discussi sul problema.

Il cartone racconta la storia di cinque ragazzi scelti da Gaia lo spirito della terra che accortasi degli innumerevoli disastri causati dall'uomo decide di inviare cinque anelli dai poteri incredibili da donare ai ragazzi per difendere con tutte le forze l'ambiente.

Ogni anello ha un potere particolare quello della terra viene destinato a Quam il leader del gruppo adolescente proveniente dall'Africa in seguito diventa la voce della ragione del gruppo, l'anello del fuoco va a Willy originario degli Stati uniti è il più impulsivo e il meno informato sui danni che l'uomo arreca alla natura, l'anello dell'aria va Linka la mente del gruppo originaria della Russia, l'anello dell'acqua va a Gi Asiatica con la passione per il mare, ed infine Mathias il più giovane del gruppo a cui viene affidato l'anello del cuore potere che simboleggia l'amore di cui ha bisogno la terra per essere salvata.

I cinque ragazzi unendo i poteri possono evocare Capitan Planet una specie di superman dai grandi poteri che sarà impegnato per l'intera seria a sconfiggere i nemici che inquinano il pianeta.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube loredura. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!