Canto di Andrè - Lady Oscar

Canto di Andrè è una canzone scritta per il disco audiostoria La storia di Lady Oscar da Riccardo Zara cantata da I Cavalieri del Re.

La canzone è un vero canto d'amore di Andrè per Oscar, lui è sempre presente nella sua vita e la ama fin dalla fanciullezza anche se Oscar non se ne accorge.

Andrè passa la sua vita ad aspettare Oscar, nelle parole di questa canzone si avverte tutta la passione di un amore forte, un uomo capace di dare la vita per la donna che ama, chi non ha mai sognato una devozione del genere?

Le parole della canzone riportano alla mente le scene più belle dell'anime, gli sguardi adoranti di lui, il desiderio che crese di poterla stringere tra le braccia, il desiderio di dirle che l'ha sempre amata.

Oscar considera Andrè il suo migliore amico e lui indossa la maschera dell'amico devoto pur di restarle accanto.

"Siamo cresciuti assieme, sotto lo stesso lume, le notti al chiar di luna accanto alla fontana, quanti duelli più non so ma, so che già ti amavo", in queste parole si avverte tutta la devozione di lui nonostante tutto, dietro l'uniforme, gli abiti maschili e gli atteggiamenti duri di lei lui riesce a vedere chi è veramente, la bellezza, la fragilità di lei ed è quella parte che lui ama e adora.

Un amor che riescono ad esprimere una volta prima di morire quando finalmente lei si accorge che lo ha sempre amato, una meravigliosa storia d'amore espressa perfettamente nelle incantevoli parole del maestro Riccardo Zara e una musica dai toni malinconici e profondi.

Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!