Candy e Terence - Il film

Negli anni 80 uscì in Italia nelle sale cinematografiche il film di montaggio Candy e Terence, la storia è quella che conosciamo e ha fatto innamorare generazioni di bambine.

Il film inizia con Candy che legge la lettera di Terence dove le dice che lascia il collegio e decide di andare in America, con questo addio Candy si rende conto di amarlo, decide di correre al porto per rivelargli i suoi sentimenti ma, non riesce ad arrivare in tempo, grida il suo amore tra le lacrime mentre guarda la nave allontanarsi.

La storia prosegue trai vari incontri mancati dei due dalla casa di Pony dove Candy scopre che lui era stato a visitare i luoghi della sua infanzia e si era fermato allungo sulla amata collina di Pony.

Altro incontro mancato a Chicago quando Candy studia per diventare infermiera e Terence ormai diventato un attore teatrale si reca per uno spettacolo di beneficienza, memorabile la notte in cui lei gira per la città sperando di incontrarlo mentre lui una volta saputo che anche lei è in città e lavora in ospedale la va a cercare, abbiamo atteso con loro tutta la notte sperando che riuscissero a incontrarsi ma, c'è stato solo un breve incrocio di sguardi mentre lui era sul treno che lo riportava a New Yoerk e lei rincorreva il treno salutandolo.

Nel film vediamo gli attimi più signicativi della loro storia, lo scambio di lettere, il desiderio crescente di stare insieme.

Indimenticabile la scena sulle scale in ospedale a New York quando Terence abbraccia Candy di spalle in lacrime, finalmente riescono a mostrare i loro sentimenti ma, scelgono di dirsi addio per la donna che ha salvato la vita di lui perdendo una gamba.

Altra scena che ricordiamo bene è l'ultimo episodio sulla collina di Pony quando Annie porta a Candy il giornale che scrive della rottura del fidanzamento di Terence e Susanna e Candy pensa che presto potra stare assieme al suo amore.

L'anime finisce con la festa alla Casa di Pony ma, gli sceneggiaori di questo film di montaggio creano il lieto fine tanto atteso dalle fans della coppia Candy e Terence.

La voce narrante del film racconta che qualche giorno dopo la festa Candy prende il treno per New York per raggiungere Terence, vediamo Candy scendere dal treno e baciarsi con Terence alla stazion mentre promettono di non lasciarsi più.

Da dove sono prese queste scene finali?

Le scene sono vecchie, in treno vediamo che Candy ascolta il carillon della felicità che gli ha regalato Stear, il carillon lo ha regato a Patty dopo il funerale del ragazzo, la festa alla Casa di Pony si svolge in primavera ma, quando Candy arriva alla stazione nevica mentre il narratoore racconta che fa il viaggio pochi giorni dopo la festa di pony, impossibile che in pochi giorni la primavera diventi inverno.

Le scene usate per creare questo finale sono quelle del viaggio di Candy a New York per andare a incontrare Terence, era inverno, aveva gli stessi vestiti, in treno ascoltava il Carillon della felicità che Stear le aveva appena regalato e in viaggio immaginando il loro incontro pensava che gli avrebbe corso tra le braccia e si sarebbero baciati.

Cosa ne pensate di questo montaggio e sopratutto del finale?

Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!