Candy Candy - La meravigliosa festa di Maggio

In questo video viene rappresentato uno dei momenti più belli ed indimenticabili della storia tra Candy e Terence ma riguarda pure gli altri protagonisti della serie animata denominata "Candy Candy".

Il video inizia con una musica che da l'avvio alla festa vera e propria. Si sentono fuochi d'artificio e si vedono sfilare sul carro le reginette di maggio così chiamate perchè nate nel mese di Maggio. Anche Candy avrebbe dovuto essere sul carro se non fosse stata punita molto severamente dalla direttrice del Collegio denominato "Royal Saint Paul School" e tristemente Candy guarda con amarezza l'Inizio della festa dalla finestra della sua prigione, in compagnia del suo inseparabole amico Klin, un procione di colore bianco con la coda di colore nero.

Ad un tratto soppraggiunge Patty, un'amica cara di Candy e che frequenta anche lei la stessa scuola. Si avvicina alla porta della cella e attraverso di essa  le consegna un pacco destinato all'amica. Candy, dopo aver aperto il pacco, vede i due costumi in maschera di Romeo e Giulietta provvisti di parrucca e decide di prendere parte alla festa. Giunge nel salone della festa e vede la sua amica Annie da sola, a quel punto la invita a ballare svelandone chi è in realtà. Alla fine Candy, decide di avvicinarsi ai suoi amici Archie, Stear e Patty.

Poi esce si reca in una collina che lei ha ribattezzato "la seconda collina di pony" e si cambia d'abito di Romeo per indossare quello di Giulietta ma Iriza, una persona cattiva che nutre una forte antipatia da anni per Candy, la scopre. Terence, un ragazzo londinese che frequenta la stessa scuola, vede dalla cima di un albero, Iriza e la avverte che la rivale ha visto tutto. Allora Terence invita Candy ad andare insieme in cima alla collina dove si trova un grande albero. I due ragazzi conversAno e Terence racconta all'amica della sua infanzia e in particolare di un pic-nic che fece con entrambi i genitori quando era bambino e anche Candy confessa a Terence che anche lei avrebbe voluto dei genitori e che in futuro le piacerebbe organizzare un pic-nic loro due da soli.

Ad un certo punto si sente che la musica della festa è ripresa è Terence invita Candy a ballare. Lei sorridente e felice accetta, è una spendida domenica di maggio, il sole riscalda il volto dei due ragazzi che si godono la beata gioventù. Il suono della musica è familiare per Candy, le ricorda il primo ballo con Anthoy a casa Andrew, un ragazzo sedicenne morto tragicamente cadendo da cavallo.

Autore Soloanime
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!