Candy Candy: Candy si separa da Terence

Esiste bambino (o genitore di bambini) cresciuto negli anni '80 che non conosce il cartone animato dedicato alla "signorina tutta lentiggini" alias Candy Candy? Beh, non credo proprio perchè il cartone spopolava alla grande e faceva proseliti di piccoli fans che si incollavano alla TV per seguirne le avventure.

Nel video abbiamo una delle scene più toccanti del cartone animato Candy Candy.

Candy Candy è uno shojo manga disegnato da Yumiko Igarashi, pubblicato nell'aprile del 1975 sulla rivista Nakayoshi, e dal quale viene tratta una serie anime, a produzione Toei Animation, che in Italia ha fatto un enorme successo, trasmessa su reti Fininvest nell'anno 1980. La scena in questione è una delle più forti della serie: Candy sa di amare Terence, lui in cuor suo contraccambia il sentimento, ma la ragazza, conoscendo l'amore di Susanna per il bel Terence, decide di separarsi da lui.

Ed ecco che, in stile "Via col vento", la dolce Candy scende per le scale, inseguita dall'amato Terence che, dopo averla cinta con le braccia alla vita, non vuole lasciarla andar via. A questo punto i sentimenti escono fuori del tutto, ma alla fine i due si lasciano per il bene di Susanna. Scena "strappalacrime" di uno dei più seguiti cartoni animati giapponesi seguiti in Italia.

Autore Petralavica
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!