C'era una volta Pollon: La sigla!

Ecco la sigla completa di un cartone animato molto seguito negli anni '80 e negli anni '90, stiamo parlando di "C'era una volta Pollon". L'anime è tratto dal manga di Hideo Azuma, appartiene alla categoria giapponese Shoio ed è raccolto in 2 volumi. Originariamente il titolo era Olympos no Pollon (che significa letteralmente Pollon del Monte Olimpo), venne pubblicato in Italia con il titolo di Pollon nel 1977 sulla rivista Princess ed fu composto da 46 episodi trasmessi nel 1982.

Il cartone animato ambientato ai tempi degli dei dell'antica Grecia, ha tenuto migliaia di bambini davanti al televisore, sia per la comicità dei protagonisti sia per le storie create in ogni singola puntata. Nel filmato sentirete la sigla ufficiale in versione italiana del cartone che è cantata dalla bravissima Cristina D'Avena. Il cartone è stato prodotto originariamente in Giappone.

Nel video scorrono le immagini riguardanti i singoli personaggi del cartone: Zeus,(Il padre degli Dei dell'Olimpo), Apollo, (Dio del Sole), Poseidone (il Dio del mare), Eros (l'angioletto Dio dell'amore amico della piccola Pollon) e tutti gli altri. Il ritornello della sigla è "Pollon combina guai", infatti la piccola birbante è sempre nei guai e spesso si trova ad essere aiutata dal nonno Zeus.

Autore Soloanime
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!