"Brilla Brilla la Stellina" di Masha e Orso - Ninna Nanna

La ninna nanna è un tesoro prezioso della nostra tradizione, ed è diventata quasi un dovere, da parte dei genitori, in quanto è una formula del tutto naturale per dare serenità ai nostri bambini, per dar loro sogni lieti e coccolarli con tanto amore e positività. E' una ninna nanna classica, tra quelle più amate, e viene ancora cantata per far addormentare i propri cuccioli.

Le ninne nanne tradizionali sono molte, ed anche le versioni non si contano, infatti in certe località geografiche contengono un determinato testo e in altre troviamo alcune variazioni nelle strofe, ma restano comunque universali e magiche, così come lo sono le filastrocche per i bambini che, fortunatamente, ancora imparano alla scuola d'infanzia, una tradizione che non è mai passata di moda. Poi, se sono accompagnate dai beniamini dei nostri bimbi, come in questo caso da Masha e Orso, sono ancora più amate, perché oltre alla dolce melodia abbiamo anche dei deliziosi cartoni animati che ne fanno eccellentemente da cornice.

I bambini si sa, adorano i cartoni animati, la fantasia in generale, per loro è tutto più colorato e affascinante, riescono a cogliere le bellezze semplici e la magia della vita, un qualcosa che non si dovrebbe perdere nemmeno da adulti, giacché alleggerisce la vita, stimola l'immaginazione e spezza quella grigia monotonia della tipica quotidianità che fa parte della nostra maturità. Ergo, cartoni animati e canzoni per bambini sono adattissimi anche a noi che siamo un tantino più avanti con l'età, e poi tornare bambini è sempre una gioia, e la gioia è lo zucchero della vita.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!