Balto - Trailer

Il film d'animazione "Balto" (di cui vi proponiamo il trailer) è uscito nelle sale statunitensi il 22 dicembre 1995 e in Italia il 20 giugno 1996. Prodotto dalla Amblimation, è diretto dal regista Simon Wells.

Il Lungometraggio ha avuto seguiti "Balto il mistero del lupo" e "Balto sulle ali dell'avventura" ed è tratto da una storia vera.

Alaska 1925, nella città di Nome scoppia un'epidemia di difterite e comincia a mietere vittime fra i bambini del luogo. L'arrivo dei medicinali è ostacolato dalle condizioni atmosferiche, la città fa quindi partire una slitta trainata dai migliori cani della città per recuperare l'antitossina.

Balto è un mezzo cane e mezzo lupo emarginato dagli altri cani, ma quando, dopo che la sua padroncina si è ammalata, viene a sapere che la spedizione si è persa, affronta la tormenta per raggiungere la slitta e i cani, riuscendo a riportarli a casa solo dopo aver rivendicato il suo posto nel "branco". Nonostante Steele, l'alfa della muta da tiro, abbia sabotato le tracce lasciate da Balto, lui riesce a ritrovare la strada affidandosi alla sua natura di lupo. I medicinali riescono infine a giungere nella cittadina, salvando i bambini. Balto città viene acclamato come un eroe. Una statua del cane si trova realmente a New York, posta in Central Park.

La colonna sonora del film è del compositore e direttore d'orchestra statunitense James Horner.

Autore krisalys
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!