Alvaro e Camilla - Sigla iniziale

Questa è la sigla del cartone animato serie tv a cartoni Giapponese creata in collaborazione con alcuni fumettisti Olandesi dal quale hanno poi fatto alcuni fumetti dal nome Ox Tales letteralmente le avventure del bue, in Italia fu trasmesso verso la metà degli anni 80 su alcune reti private locali riscuotendo un enorme successo visto le avventure divertenti e spesso educative dei due protagonisti.

Il cartone e incentrato sulle vicende di Alvaro bue dalle sembianze umane padrone di una fattoria che gestisce insieme alla sue fedele amica Camilla una tartaruga che si prende cura di lui e aiuta nelle gestione della fattoria, oltre ai due protagonisti ci sono diversi animali che però a differenza loro non parlano ma emettono solo versi. La particolarità di Alvaro è la sua propensione a mettersi sempre nei guai con scene rocambolesche al limite del ridicolo che per anni hanno fatto sorridere bambini di tutto il mondo, Alvaro e Camilla possono definirsi la persone animalizzata e restaurata di Stalio e Olio.

Nella versione Italiana i due protagonista vengono doppiati con il dialetto romano per Alvaro e toscano per Camilla per renderli ancora più spiritosi e particolari, altre differenze con la versione originale e il sesso della tartaruga infatti nella versione originale Camilla e un maschio di nome Jack Turtlose. A parte questo Fantazoo resta uno dei cartoni animati più amati e riconosciuti di sempre per i bambini degli anni 80 di tutto il mondo.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube nerazzurra1908. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!