A silent voice - Trailer

Dopo i vari successi firmati Miyazaki e Shinkai, dal paese del Sol Levante arriva un'altra storia romantica e drammatica: A silent voice "Koe no Katachi", tratto dal manga omonimo di Yoshitoki Ooima. Prodotto da Kyoto animation e diretto da Naoko Yamada (K-on,Tamako Market), il film è stato campione d'incassi della stagione cinematografica giapponese 2016. Con i suoi 2,3 miliardi di yen (circa venti milioni di euro) si è piazzato al diciannovesimo posto, superando il precedente successo della nota casa nipponica "Madoka Magica, Rebellion").

Come è consueto per questo genere di film, i protagonisti provengono da due background completamente differenti: lui, Shoya Nishida, un teppistello che ama fare il bullo nella scuola che frequenta e che si mette in prima linea quando si tratta di affrontare prove di coraggio, lei, Shoko Nishimiya, una povera ed innocente bambina che, a causa della sua sordità, è costretta ad usare un quaderno per poter comunicare con gli altri. Nessuno riesce a capirla veramente, anzi al contrario dovrà sopportare insulti e cattiverie da parte dei suoi compagni, in particolare da Shoya che infatti verrà sospeso. Trascorrono gli anni e il ragazzo, dopo essere stato vittima di bullismo, inizia a riflettere sulle sue azioni passate. Adesso è un'altra persona e se avesse l'opportunità di incontrare la sua vecchia compagna, farebbe di tutto per farsi perdonare.

Il film è stato acclamato anche fuori dal Giappone. In Italia Dynit ne ha finalmente acquistato i diritti, per cui non ci resta che aspettare una data ufficiale.

Autore Sakura
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube KyoaniChannel. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!