5 luoghi dei cartoni animati che esistono veramente nella vita reale

In questo breve clip sono protagonisti i meravigliosi luoghi immaginari costruiti nei più amati film di animazione campioni d'incassi del recente passato; si tratta però delle versioni reali che lasceranno stupefatti, sì perchè gli illustratori quando creano gli sfondi ed i luoghi per le loro storie spesso si basano su ciò che eiste veramente.

Il video comincia con il film Up e le cascate Paradiso con il famoso salto dell'Angelo, una cascata che è la più alta al mondo e si trova in sud America. A seguire c'è il film de La Bella e la Bestia che anche in questo momento è nelle sale con un live action di grande impatto interpetato da Emma Watson; ebbene il paesino in cui si muove la protagonista è basato sul caratteristico villaggio dell'Alsazia, in Francia.

Si passa poi al Re Leone, i cui scenari sono ripresi dal parco del Serengeti in Tanzania, anche se la famosa rupe di Rafiki che solleva il cucciolo di leone è stata elaborata dai disegnatori su più rocce in Kenya. Successivamente c'è la nota stazione di servizio del film Cars, la Disney ha preso come spunto proprio la stazione in Texas che ha uno stile Art Deco.

Il video si conclude con la classica fiaba de La Bella addormentata nel Bosco, dopo un viaggio in Germania, Walt Disney vide un castello che lo affascinò a tal punto da introdurlo nel film e poi utilizzarlo come logo per tutte le sue successive produzioni.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube be Curious. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!