5 curiosità inquietanti sui cartoni animati

Un video, quello qui in basso proposto, che vede sotto una luce molto diversa alcuni dei più noti cartoni animati che nel mondo hanno riscosso notevole successo, soprattutto quelli basati sulle favole e le fiabe più conosciute della storia. Per esempio il clip inizia con la parte finale cruda ed orrorifica di Cenerentola dove le antipatiche sorellastre nel racconto originale si tagliano le estremità dei piedi per riuscire a calzare la famosa scarpetta; tale scena ovviamente non è stata presa in considerazione dalla Diseny.

Anche il ben noto Pinocchio ha un finale degno dei film di Quentin Trantino, si perchè il legnoso protagonista alla fine divenuto bambino in carne e ossa si suicida impiccandosi. Anche i sette nani di Biancaneve sembrerebbero alludere agli effetti che la droga ha sull'organsimo; altra curiosità davvero strana a credersi riguarda il film Disney La principessa e il ranocchio, pare che decine di bambini siano stati ricoverati perchè affetti da salmonella presa per aver baciato rospi e rane sperando in qualcosa di simile a ciò che è accaduto al classico animaletto di questa pellicola (?).

Anche il finale del movie la Sirenetta è drammatico e non ha nulla a che vedere con il classico lieto fine, infatti Ariel nel racconto muore e il suo partner si mette con un altra. Insomma tutte queste favole al giorno d'oggi sono delle varizioni sul tema di quelle del passato dove si aveva una mentalità ed un gusto meno politicamente corretto e decisamente senza troppi fronzoli.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Mr Amon. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!