10 curiosità su Sailor Moon

In questo video 10 curiosità su Sailor Moon, uno dei cartoni più seguiti e amati degli anni 90 ma, probabilmente molti non conoscono queste idee iniziali dell'autrice.

  1. Gli abiti tutti diversi per le guerriere: Banny nell'idea originale ha l'abito uguale ma, con l'ombelico di fuori e i capelli rosa, per Emy due spalline a punta e un abitino, per Rea un toppino decorato, per Morea un costume colorato, per Marta un costume quasi uguale a quello di Sailor V.
  2. Sailor Mercury: nell'ideaoriginale doveva essere un cyborg che sarebbe stata uccisa verso la fine della prima serie con una morte trucolenta.
  3. Morea: originariamente doveva essere il capo di una banda di teppisti e fumare.
  4. Milord: nelle prime bozze si chiamava l'uomo dai 20099 volti.
  5. La Disney: nel 1995 si propose di acquistare i diritti dell'opera ma, l'autrice si rifiutò.
  6. Hollywood: fece diversi tentativi per fare un film sulle guerriere Sailor ma, l'autrice rifiutava i copioni, ma stava per prendere vita un orribile serie americana.
  7. Traduzioni diverse: Sailor Saturn in Polonia fu tradotto Sailor Satan, in Francia Artenius era femmina nei primi episodi dove appariva.
  8. Abiti Artbook: per molti l'autrice ha preso spunto da riviste di alta moda.
  9. I tre Talismani: sono fortemente legati alla mitologia giapponese, rappresentano i tre doni fatti dalla dea del sole alla famiglia imperiale, prendono spunto anche dalla leggenda el dio delle tempeste che uccise un serpentone a otto teste e nel suo stomaco trovò una spada, uno specchio e una gemma.
  10. L'autrice: è laureata in chimica, per questo molti personaggi hanno nomi di elementi, minerali o gemme.

Che ne pensate di queste curiosità? Le conoscevate?

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!